+39 095.2503032

 

 

select language 
   

Home

 

 

Via Mareneve, 56 - 95015 Linguaglossa(CT)

Tel/Fax:+39 095.643926

 

IL Luogo:
Linguaglossa è situato alle pendici dell'Etna, in una posizione centrale rispetto a tutte le località turistiche della Sicilia Orientale. Il paese si trova 20 minuti dalla stazione sciistica "Etna Nord", da Taormina, dalle spiagge di Giardini Naxos e Fiumefreddo, da Randazzo, da Castiglione di Sicilia e dalle Gole dell'Alcantara. Inoltre si trova a 30 minuti da Acireale, da Catania e dalle stazioni sciistiche di Etna Sud.


Cosa Fare:
Nella zona troviamo diverse attrazioni culturali, come ad esempio il Museo della ProLoco o le antiche chiese del paese, tutte situate nel centro storico di Linguaglossa. A pochi chilometri troviamo la bellissima "Pineta Ragabo", da dove si possono effettuare diverse escursioni sia ai crateri, sia alle numerose grotte situate nel vasto territorio del Parco dell'Etna. Nel periodo estivo si possono raggiungere le spiagge di Fiumefreddo e Giardini Naxos in circa 15 minuti. Inoltre la zona e ricca di ristoranti e pizzerie, dove poter degustare i piatti tipici del territorio etneo.

Chi Siamo:
Il B&B Villa Refe si trova a Linguaglossa a 400 mt. dal centro storico. Le stanze da 2 a 4 posti letto, totalmente indipendenti, sono spaziose ed accoglienti, con bagno privato, Tv, giardino con zona relax e gazebo. Il vasto parcheggio auto e moto è gratuito.

Costi:
Da 22 - 25 € a persona, con possibilità di colazione.

Come raggiungerci:
Da Catania e Messina: Autostrada A18, uscita Fiumefreddo, direzione Linguaglossa/Etna Nord. Tramite la Ferrovia Circumetnea: che collega tutti i paesi alle pendici dell'Etna da Riposto a Randazzo.